Centro di Documentazione delle Buone Prassi

È attivo il sito www.todisociale.it un grande progetto che vede l’associazione “L’Orologio di Benedetta” partner attivo insieme al Comune di Todi.

Il sito è parte integrante del Centro di Documentazione sulle Buone Prassi in ambito familiare, scolastico e sociale, ossia un centro di ricerca e studio che metterà in relazione le esperienze e le buone pratiche educative maturate da genitori, insegnanti, educatori, operatori socio-sanitari, associazioni e volontari in un’ottica scientifica-pedagogica orientata a valorizzare percorsi sperimentali che consentano alle persone con disabilità di essere protagonisti della propria vita. Più semplicemente, una banca dati che raccoglierà tutti i progetti, dapprima regionali e poi nazionali, che hanno avuto buoni risultati contribuendo allo sviluppo e al miglioramento delle capacità sociali e di indipendenza della persona con disabilità.

Per la prima volta saranno messe in rete esperienze educative così che possano essere condivise ed essere utili a tutti.

Il Centro di Documentazione delle Buone Prassi si trova a Todi in via del Monte 23 – tel 075 8956739

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.